Stavolta Adam Bhatty, PR di Konami, non le ha mandate a dire, ed è stato chiaro fin da subito per quanto riguarda la versione PC di Pro Evolution Soccer 2017. Dopo il malcontento creatosi con la versione precedente del simulatore calcistico della casa giapponese, quest’anno le cose sono chiare fin da subito: il PR ha dichiarato tramite Twitter che la versione PC del titolo non sarà all’altezza di quelle che usciranno sulle console ammiraglie PlayStation 4 e Xbox One.
Li dove la paura si fa grande (un gioco ai livelli dell’old gen?) arrivano nuove dichiarazioni a spiegare meglio cosa dovremo aspettarci: la versione per computer sarà più o meno una via di mezzo tra le versioni per console old gen e quelle current gen. Di certo le dichiarazioni non potranno fare felici coloro che giocano esclusivamente su PC, e che magari quest’anno si aspettavano la svolta.
Pensate che la mossa di Konami sia giusta, magari spostando quasi l’intera utenza su console? E soprattutto, pensate che mantenere gli standard al livello dello scorso anno sia saggio, date le grandi rivoluzioni sul comparto tecnico che sta apportando la controparte EA? Vi ricordiamo che Pro Evolution Soccer 2017 arriverà in multi piattaforma il 15 Settembre.