Prince of Persia Remake uscirà anche su Switch, secondo un leak

Il Remake del videogame Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo potrebbe vedere la luce anche su Nintendo Switch, secondo un recente leak!

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 3 minuti

Pare sempre più probabile che il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, uno tra i capitoli più amati della serie fantasy Ubisoft. pubblicato nel 2003 per PC e Console, vedrà la luce anche su Nintendo Switch. Quando il gioco è stato annunciato, il colosso francese ha espressamente indicato, come piattaforme di destinazione del gioco, PlayStation 4, Xbox One e PC. Già qualche settimana fa erano si erano accesi in rete diversi leak che volevano una versione Switch del gioco, ma ora ci sentiamo di dire che è cosa quasi certa. Nella scheda ufficiale che Ubisoft ha dedicato nel suo Store al Remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, infatti, è comparsa chiaramente, tra le piattaforme, anche la Switch di Nintendo.

In attesa che Ubisoft si esprima ufficialmente sulla vicenda (ed è quasi certo che, a questo punto, la versione per Nintendo Switch sarà confermata), vi ricordiamo che i bonus che spetteranno ai giocatori che vorranno effettuare il pre-order del Remake saranno i seguenti: un set di armi esclusive (pugnali, spade, sciabole), il filtro graficoClassico” e il costume originale del gioco pubblicato, lo ripetiamo, nel 2003. A metà settembre abbiamo espresso alcune riflessioni in seguito all’annuncio del Remake di Prince of Persia, sottolineando inoltre che – come a molti giocatori in giro per il mondo – l’impatto grafico del gioco mostrato nel primo trailer non ci ha entusiasmato. Ubisoft ha deciso di rinviare il Remake di alcuni mesi, ed ora il suo debutto è previsto in data 18 marzo 2021. Queste le parole con le quali l’azienda ha motivato la scelta:

Salute, fan di Prince of Persia! Durante la nostra conferenza digitale Ubisoft Forward abbiamo annunciato con orgoglio il ritorno di Prince da Prince of Persia: The Sands of Time Remake. Siamo entusiasti di poter rimettere questo gioco nelle vostre mani mentre raccontiamo di nuovo la storia di Prince e Farah nell’incredibile Persia dell’XI secolo.

Tuttavia, il 2020 è stato un anno come nessun altro. Oggi vogliamo informarvi che abbiamo bisogno di più tempo per completare il gioco. La data di uscita di Prince of Persia: The Sands of Time Remake è stata spostata al 18 marzo 2021.

In calce alla notizia il trailer ufficiale del Remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, pubblicato in questo caso sul canale YouTube ufficiale PlayStation. Non ci resta che augurarvi una buona visione (e Buone Feste, già che ci siamo!):

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!