Prince of Persia: registrato un nuovo sito, annuncio dietro l’angolo?

L'annuncio di un nuovo capitolo di Prince of Persia potrebbe essere dietro l'angolo. Ubisoft ha infatti registrato un nuovo sito.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

La saga di Prince of Persia, una delle più amate delle vecchie generazioni e che manca ormai da diversi anni sulle console, potrebbe finalmente tornare. Più volte si sono sussegguite notizie riguardanti un suo gradito ritorno e, quest’oggi, sembra ormai a un passo dall’ufficialità. Alcuni giorni addietro vi abbiamo scritto di come Ubisoft abbia aggiornato i propri domini riguardanti la saga, segno che qualcosa bolle in pentola, questa volta invece è stato registrato un vero e proprio nuovo sito denominato princeofpersia6.com.

Sembra ormai chiaro che l’annuncio sia effettivamente dietro l’angolo, magari tra due giorni, durante l’evento di presentazione di Xbox Series X dove verranno mostrati tanti nuovi giochi, potremmo finalmente vedere qualcosa di nuovo sul tanto atteso e desiderato titolo. Al momento non ci sono altre fonti riguardanti Prince of Persia, né sappiamo se si tratterà effettivamente di un sesto capitolo o di un reboot dell’intera serie e per quale console verrà distribuito: sarà un titolo dell’attuale generazione, next-gen o cross-gen?

E’ infine possibile che oltre a un nuovo gioco della saga verrà realizzato anche una remastered dei principali episodi, magari della trilogia originale (considerata la migliore ad oggi) per fare da apripista al tanto atteso nuovo Prince of Persia.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!