Ubisoft ha di recente avuto modo di confermare che lo sviluppatore di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è cambiato in via ufficiale, e di conseguenza sembra che i fan si troveranno in futuro davanti a un gioco ben diverso rispetto a quanto accennato dalla compagnia fino a oggi.
Parliamo di un titolo dallo sviluppo travagliato, sia perché si tratta di un gioco particolarmente importante a livello storico, facente parte di una delle saghe più amate di tutti i tempi, e sia perché quanto era stato svelato in fase di presentazione non ha di certo avuto modo di convincere i fan.
Come potete vedere nel Tweet presente qui di seguito e tradotto da noi, ciò non vuol dire che il gioco è per forza stato ripreso dalle basi, anche se si tratta di un’opzione molto probabile, atta a fornire ai fan un prodotto all’altezza delle aspettative e pronto a ottenere una buona posizione sul mercato.
An update on the development of Prince of Persia: The Sands of Time Remake pic.twitter.com/8xQpqyPSwQ
— Prince of Persia™ (@princeofpersia) May 3, 2022
Lo sviluppo di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake sarà ora condotto da Ubisoft Montrèal, il vero posto di nascita dell’epica trilogia delle Sabbie del Tempo. La decisione è un passo importante, e il team, che sta costruendo sul lavoro realizzato da Ubisoft Pune e Mumbai, si prenderà il tempo necessario per capire lo scopo del gioco e consegnarvi la miglior esperienza per questo remake di un classico senza tempo, quando sarà pronto. Vogliamo ringraziarvi per il vostro continuo supporto e pazienza attraverso lo sviluppo. State tranquilli, vi aggiorneremo sui progressi in un update futuro.
Non resta quindi che scoprire in che modo il tutto si evolverà, sperando che il nuovo team abbia modo di rendere giustizia all’opera e di consegnare davvero nelle mani dei fan il nuovo prodotto tanto chiacchierato nella sua forma migliore, riuscendo a evolverlo sotto ogni aspetto.