NewsCinema e TV

Prime Video, arriva la pubblicità anche in Italia

Prime Video, piattaforma streaming del colosso Amazon, inizierà ad  inserire gli annunci pubblicitari all’interno di film e serie. Se siete abbonati, molto probabilmente vi sarà già arrivata comunicazione da parte del servizio.

L’annuncio relativo a questo cambiamento era stato in realtà già annunciato da tempo ed è diventato realtà negli Stati Uniti a partire dal 29 gennaio del 2023. In Italia, invece, ci è voluto un po’ più di tempo ma anche nel nostro paese gli spot pubblicitari verranno introdotti, a partire dal giorno 9 aprile 2024.

All’interno della comunicazione inviata agli abbonati da Prime Video Italia si può leggere che l’inserimento della pubblicità non prevederà un cambio o un aumento del costo dell’abbonamento mensile. Al contrario, se si desidera evitare la breve interruzione di film, serie e programmi, si potrà scegliere di aggiungere un supplemento di 1,99 euro al mese.

amazon prime video aprile 2022

Nonostante le feroci critiche che sono state mosse all’azienda, in primis negli Stati Uniti, Amazon ha fornito una spiegazione per sostenere la propria decisione. Si legge infatti nella comunicazione che questo permetterà a Prime di continuare ad investire in contenuti di qualità e di aumentarli nel tempo.

Inoltre, Amazon ha affermato che, nonostante l’aggiunta degli spot, questi saranno di numero inferiore rispetto a quelli che si possono trovare in televisione o su altri servizi di streaming.

Non solo l’Italia, ma altri paesi europei si sono allineati alle politiche di casa Amazon: in Germania e in Regno Unito, infatti, l’inserimento di spot pubblicitari è iniziato già il 5 febbraio 2024.

Fonte:

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche