Dopo essersi mostrato in un video durante la Gamescom di Colonia, Prey, reboot del gioco sci-fi uscito nel 2006, torna a mostrarsi in un trailer gameplay rilasciato da Bethesda e poi riportato da Gematsu. Il video introduce le vicende del gioco da una diversa prospettiva, quella della protagonista Morgan Yu (sì, si chiama proprio come la sua controparte maschile), e vengono mostrate le creature aliene con cui la nostra protagonista, come una moderna Ellen Ripley, dovrà avere a che fare.
Non si conosce ancora molto della trama di questo reboot, ciò che sappiamo per certo è che in Prey vestiremo i panni di un umano con poteri alieni e impegnato a difendere la stazione spaziale Talos I, la quale è stata presa d’assalto da delle deformi creature. A questo scopo, il giocatore dovrà fare appello a tutta la sua capacità di intuizione e alla sua ingegnosità, per poter scoprire di più sul passato del, o della, protagonista e difendere Talos I.
Cosa ne pensate? Avete giocato al primo Prey? Il sci-fi è un genere molto delicato con cui cimentarsi. Ci vuole molto poco per cadere nel già visto ma, alla luce di questi video, siamo certi che Prey soddisferà tutte le aspettative degli appassionati del genere.