Acer: ecco il router mesh Wi-Fi 6E Connect Vero

Acer presenta il suo router Acer Connect Vero W6m Wi-Fi 6E, il primo dispositivo che punta alla sostenibilità e all'efficientamento energetico.

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 3 minuti

Acer punta forte all’ecosostenibilità e all’efficientamento energetico, e presenta il primo router Wi-Fi 6E ecosostenibile che incorpora materiale riciclati post-consumo (PCR). Il nome del prodotto è Acer Connect Vero W6m, raggiunge velocità di picco fino a 7,8 Gbps (Giga) con banda AXE7800, ed è stato prodotto con il 30% di plastica PCR nell’involucro, oltre a possedere una modalità ECO dedicata, che combina le massime prestazioni all’efficienza energetica.Acer Connect Vero

Questo nuovo router è alimentato da un processore quad-core da 2 GHz e include un pacchetto di connettività, copertura e sicurezza di altissimo profilo, tra cui la funzionalità del Wi-Fi 6E Tri-Band AXE7800.

Queste le parole riportate nel comunicato stampa ufficiale, scritte da Wayne Ma, General Manager della compagnia:

Siamo entusiasti di ampliare il portfolio di dispositivi di rete Acer con il lancio del router mesh Acer Connect Vero W6m Wi-Fi 6E, progettato con il supporto della connettività tri-band Wi-Fi 6E per fornire connessioni rapide e sicure con un’ampia copertura di rete all’interno di qualsiasi abitazione o ufficio. Questo router dalle prestazioni elevate è anche l’ultima novità della nostra linea Vero di prodotti eco-sostenibili, in continua crescita, che dimostra l’impegno di Acer nell’adempiere alla propria responsabilità ambientale e nel contribuire a ridurre l’impronta di carbonio.

Il router Wi-Fi 6E può inoltre essere accoppiato con un massimo di 4 unità e presenta una portata di rete impressionante, fino a 465 m2 su un sistema dual mesh e fino a 930 m2 su un sistema quad mesh, per aiutare a eliminare i punti morti in aree di copertura più ampie.
Anche sotto il profilo tecnologico il nuovo dispositivo è dotato di un processore all’avanguardia MediaTek quad-core A53 da 2 GHz con 1 GB di RAM LPDDR e 4 GB di memoria, l’Acer Connect Vero W6m è progettato per soddisfare le esigenze di larghezza di banda elevata. Il router Wi-Fi 6E dà inoltre grande importanza alla protezione e alla sicurezza dei dati, essendo il primo router a superare gli standard di sicurezza informatica dell’UE EN 303 645 (RED).
Acer Connect Vero

Realmente Eco-Sostenibile

Il grande sforzo di Acer verso la riduzione delle emissioni di CO2 si riflettono praticamente in ogni aspetto del router, ad iniziare anche dal packaging, composto dal 100% di carta riciclata.
Anche la parte estetica compatta di Acer Connect Vero W6m è realizzata con il 30% di plastica PCR e verniciata con una finitura grigio ciottolo per integrarsi in qualsiasi ufficio o ambiente domestico.
La funzione dedicata Eco mode ottimizza il consumo energetico del router e degli altri dispositivi connessi, gestendo il tempo di sospensione quando non sono in uso e regolando in modo efficiente la distribuzione della frequenza dei dati.
Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!