NewsTecnologia

Presentata la nuova gamma di televisori OLED e Led 4K di Panasonic

Quest’oggi Panasonic ha mostrato al mondo i nuovi modelli della gamma di TV OLED e LED 4K. Nel corso della Convection, la società ha mostrato ben quattro nuovi televisori per la linea OLED: GZ2000, GZ1500, GZ1000 e GZ9.

Questi quattro modelli sono tutti dotati del processore proprietario HCX Pro Intelligente, e supportano i formati HDR10+ e Dolby Vision, oltre a godere di una calibrazione eseguita dal colorista di Hollywood, Stefan Sconnefeld. Tutti questi modelli saranno commercializzati nelle versioni da 65 e 55 pollici, solamente il GZ2000 però possederà il pannello Professional Edition 4K OLED. La società giapponese ha inoltre garantito che i TV Panasonic sono dotati di impianti audio predisposti per il Dolby Atmos, ed il modello GZ2000 sfrutta tutti i benefici degli altoparlanti integrati con emissione verso l’alto, solamente il modello GZ1500 si differenzia per un altoparlante “Blade” integrato direttamente nella base del televisore.

Parlando della serie TV LED 4K, sono state presentate tre nuove serie: GX940, GX800 e GX700, il cui top di gamma, il GX940, arriverà unicamente nel formato da 75 pollici, con lo stesso processore integrato. Anche questi televisori monteranno il processore HCX Pro Intelligent, un processore ad altissime prestazioni in grado di eseguire rapidamente l’analisi e l’ottimizzazione del colore, del contrasto e della chiarezza di tutti i contenuti video 4K, garantendo all’intera gamma LED 4K di supportare la tecnologia HDR.

A condire il tutto va segnalato inoltre che ogni televisore sarà dotato della tecnologia, My Home Screen 4.0, la nuova interfaccia grafica che permette agli utenti di impostare le proprie preferenze con più libertà e fluidità. Di seguito vi lasciamo alle immagini dei nuovi televisori. Buona visione.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche