Predator: Badlands avrà un protagonista d’eccezione

Predator: Badlands sarà il nuovo capitolo dell'iconica saga nata negli anni '80 e il regista Dan Trachtenberg ha parlato del protagonista del suddetto film.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Dopo aver diretto Prey per Hulu, film universamente riconosciuto come uno dei migliori legato al franchise di Predatori, il regista Dan Trachtenberg tornerà dietro la macchina da presa per dirigere Predator: Badlands. Il film in questione arriverà in sala, salvo rinvii, il 7 novembre 2025, ma l’anno solare vedrà l’arrivo di un altro film della saga di Predator, anche questo diretto da Trachtenberg.

Parlando di Badlands, il regista, in un’intervista rilascia a Empire Magazine, ha fatto un po’ di luce su cosa riguarderà il suo nuovo capitolo live-action. Sarà molto diverso da Prey e, come Predators prodotto da Robert Rodriguez, sarà ambientato su un pianeta alieno. A differenza di qualsiasi altro capitolo della serie, inoltre, avrà come protagonista una creatura Yautja. Ecco quali sono state le parole del regista:

La creatura è in prima linea e al centro, guida la carica. Creare un personaggio con cui ti identifichi, ma che ti intimidisce parecchio, è stato impegnativo. Ma entusiasmante. Volevo spingere i confini del franchise, lasciandoci tifare per un eroe per cui raramente tifiamo, ma in un modo diverso. E questo si è trasformato in questa grande idea per questo nuovo film.

Predator: Badlands non sarà completamente privo di una presenza umana. Elle Fanning è l’unica attrice fin qui annunciata ufficialmente nel cast e interpreterà più personaggi, ovvero due sorelle che si muovono in una terra desolata.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.