Pragmata: il trailer allo showcase rinvia l’uscita del gioco

Pragmata, la nuova IP di Capcom ambientata in un futuro distopico in cui l'uomo ha colonizzato la Luna, è stato nuovamente rimandato.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Capcom è da sempre uno dei nomi più rilevanti del mondo videoludico e fra i titoli più interessanti annunciati per il prossimo periodo dell’azienda troviamo sicuramente Pragmata. Si tratterebbe di un action adventure ambientato in un futuro distopico dai tratti fantascientifici in cui, in viaggio fra la Terra del futuro e la Luna, vivremo quello che gli stessi sviluppatori definiscono “un’avventura indimenticabile”.

Ebbene, il gioco offriva delle ottime premesse che fin da subito attirato gran parte dei videogiocatori un po’ per le immagini mostrate e un po’ per la fiducia che Capcom dopo anni nell’ambiente merita sicuramente. Il futuro dell’opera è però pian piano diventato sempre più incerto, il gioco ha ricevuto diversi rinvii e l’ultimo di questi è stato annunciato proprio durante il Capcom Showcase di oggi. Con un breve video introduttivo dedicato la diretta ci ha infatti rassicurato in merito all’esistenza del gioco ma sembra che quest’ultimo salterà la finestra di lancio fino ad oggi prevista per il 2023.

Pragmata uscirà quindi nel 2024 ma l’attesa di nuovi dettagli si sta rivelando nel tempo sempre più debilitante, l’interesse del pubblico verso l’opera pare infatti nel tempo essere diminuito parecchio. A conti fatti si tratta però sempre di Capcom e siamo sicuri che, una volta sbarcato sul mercato, Pragmata si rivelerà essere il grande titolo che tutti si immaginavano alle sue prime immagini.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.