VideogiochiNews

Power & Revolution, la simulazione geopolitica per i vostri PC

Siete appassionati di politica, economia e esteri, oppure seguite in modo assiduo le vicende riguardanti la battaglia per i voti negli USA tra Hilary Clinton e Donald Trump? Pensate di avere la giusta dose di coraggio per poter tirare fuori dalla crisi una nazione? Allora mettetevi alla prova con Power & Revolution, videogame di simulazione geopolitica di Eversim! In questo gioco ambientato nel mondo attuale, i giocatori possono impersonare il capo di stato di un paese scelto all’inizio, gestendo varie sfere come l’economia, la politica, il sociale, l’ambientale, trasporti e cultura.

Ogni paese è rappresentato dalle proprie variabili, la propria moneta e tutto e replicato nei minimi dettagli: il database di simulazione include più di 100.000 elementi di dati aggiornati ad inizio 2016, e 16.000 dialoghi ed elementi di scenario. L’interfaccia, totalmente ridisegnata e ottimizzata, permette di utilizzare tattiche moderne come i droni, il tutto giocabile anche su schermi 4K! Eversim, lo studio di sviluppo del gioco, è famosa per aver elaborato altri serious-games utilizzati da diverse organizzazioni, come la NATO. Power & Revolution è già disponibile per PC al prezzo di 49.95 euro, ma se già siete in possesso della versione precedente, potrete usufruire di uno sconto del 25%. Un serious game unico nel suo genere, che potrebbe dare filo da torcere ai fan degli strategici con un livello di difficoltà elevato: siete pronti a questa sfida?

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche