Portal 2: il nuovo aggiornamento migliora la cooperativa locale!

Dopo l'annuncio del nuovo Half-Life, Valve sembra volenterosa a rimettere mano a tutte le sue celebri IP. Questa volta tocca all'immortale Portal 2!

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 1 minuti

A seguito dell’annuncio di Half-Life: Alyx, dopo anni di attesa da parte dei fan (qui potete leggere il nostro speciale sulla saga), Valve si è decisa a rimettere mano anche su Portal 2, aggiornandolo con interessanti novità. Seppur si tratti di un piccolo update, dimostra la volontà da parte di Valve di voler tornare operativa con le proprie IP di successo. Tra i vari aggiornamenti, è stato notevolmente migliorato il supporto alla co-op locale.

Adesso infatti è molto più semplice e immediato giocare in cooperativa locale permettendo ai due giocatori di armarsi uno di controller e l’altro di mouse e tastiera. La cosa era possibile anche prima, ma non in maniera “ufficiale”, mentre adesso è presente l’opzione nel menù.

È stata anche aggiunta una nuova funzione, ovvero lo Steam Remote Play Together, che permette di giocare in split-screen anche con coloro che non possiedono Portal 2. Potete leggere l’elenco completo degli aggiornamenti dalla pagina ufficiale delle patch note.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.