Il 18 marzo 2016 è il giorno in cui i Pokémon si daranno battaglia in un modo differente a quello a cui noi siamo abituati: sarà infatti il day one di Pokkén, picchiaduro realizzato per conto di Nintendo dal team che ha creato Tekken. Nel gioco ci verrà data la possibilità di combattere uno contro uno similmente ad altri giochi di Namco Bandai come la serie videoludica di molti dei manga o anime sotto il marchio della software house giapponese.
Recentemente è stato proprio Harada a confidare che durante lo sviluppo hanno cambiato direzione sul gameplay per avvicinarlo quanto più possibile all’esperienza delle portatili. Per sottolineare l’hype che contraddistingue quest’imminente uscita, Nintendo ha da poche ore rilasciato un primo spot realizzato per la tv, che vi offriamo di seguito:
https://www.youtube.com/watch?v=nzZ-hN0qmsE
In Pokkén saranno presenti tantissimi mostriciattoli che abbiamo imparato ad amare, come Pikachu, Charizard, Gardevoir, Suicune e anche una versione “Dark” di Mewtwo, che sembra essere il main villain della modalità arcade e il quale è sbloccabile giocando o strisciando la carta amiibo disponibile nelle prime copie del gioco distribuite sopra al sensore del game pad del Wii U. Restate con noi per ricevere aggiornamenti riguardo a questo interessantissimo e particolarissimo picchiaduro!