In un’escalation di accuse, nate dal raid d’odio avvenuto lo scorso 13 dicembre 2021, la famosa streamer di Twitch Pokimane si scaglia contro il collega Ninja, accusandolo di aver preso parte al raid. Da parte sua però lo streamer ha intenzione di fare cause a Pokimane, per diffamazione verso la sua persona.
Dopo il presunto schema di riciclaggio di denaro svelato a inizio anno, sembra ora arrivare una battaglia legale tra due famosi streamer di Twitch, per via di eventi accaduti lo scorso 13 dicembre. In tale data infatti la famosa streamer Pokimane doveva fare una live di 12 ore su Valorant, che però fu interrotta del tutto dopo un raid d’odio perpetuato dallo YouTuber Jidion “JiDion” Adams.
Twitch, visto il comportamento, ha prima dato un ban di 14 giorni allo streamer, per poi farlo diventare permanente, per via del suo comportamento e l’incitamento all’odio portato all’interno della chat. La situazione però poi ha preso una piega ulteriore, in quanto è intervento Ninja, altro famosissimo streamer del sito viola.
Lo scorso 17 gennaio infatti la streamer ha deciso di parlare dell’accaduto, mostrando in live delle clip di una live di Ninja, il quale sosteneva di aver contattato i suoi legali, cercando di togliere il ban permanente a JiDion. A seguito di questa live, lo streamer ha quindi cancellato il video in questione, cercando di negare di aver mai dichiarato cose del genere, attraverso dei messaggi diretti a Pokimane.
— pokimane (@pokimanelol) January 18, 2022
Alla situazione si poi aggiunto un messaggio diretto di Jessica Blevins, moglie e rappresentate legale di Ninja, la quale ha espresso l’intenzione di fare causa alla stessa Pokimane per diffamazione. Attualmente non è ancora chiaro se si arriverà davvero per vie legali, in quanto entrambe le parti non hanno più commentato riguardo l’accaduto.
La vicenda che vede coinvolti gli streamer di Twitch Ninja e Pokimane sembra quindi destinata a non concludersi qui, specialmente visti i messaggi scambiati tra i due. Moltissimi altri streamer e personalità hanno espresso la loro vicinanza a Pokimane, la quale non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni in merito.