VideogiochiAnalisi

Pokemon X e Y

Non penso ci sia bisogno di fare un introduzione di una saga che dal 1999 ad oggi riesce a tenerci ancora incollati agli schermi della Nintendo. Dopo Pokemon Rosso, Blu, Verde, Argento, Oro, Cristallo, Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Rosso Fuoco, Verde Foglia, Diamante, Perla, Platino, Anima Argento, Oro Cuore, Nero, Bianco, Nero 2 e Bianco 2;  la Game Freak e la Nintendo hanno annunciato l’uscita dei successori della saga: Pokemon X e Pokemon Y per 3DS.

Una nuova generazione, una nuova storia, un nuovo continente, Nuovi Pokemon (questa volta che torneranno a ricollegarsi con le precedenti generazioni), ma soprattutto 3 cose:

– Grafica migliorata per i combattimenti e gameplay generico.
– Un nuovo Tipo di Pokemon: il tipo LUCE.
– Una nuova forma del Pokemon leggendario che ci ha fatto sognare da bimbi: MEWTWO

Oltre questo il presidente della Pokemon Company dichiara: “Oltre ai Pokemon esistenti ci sarà una quantità di nuovi Pokemon che porterà il numero delle creature a 700”. Facendo un rapido calcolo vuol dire che saranno presenti 50 nuovi mostriciattoli!
Il trailer ci dà subito l’anteprima dei 3 Pokemon starter della sesta generazione:Fennekin, di tipo fuoco, è una piccola volpe; Froakie, il tipo acqua ed a mio avviso il migliore fra i tre, è una simpatica rana blu ; Chespin, tipo erba, ha un design che ricorda un piccolo scoiattolo con dei ciuffi d’erba in testa.

Naturalmente l’anteprima del gioco ci da anche una visuale dei leggendari che danno il nome ai giochi, Xeeneas e Yveltal, sono rispettivamente uno splendido cervo blu e bianco e un maestoso volatile rosso e nero.

Spostiamoci ora dal trailer del videogame a quello del sedicesimo film dei Pokemon.
Questo trailer ci fa vedere 2 cose: una nuova evoluzione di Eevee, Sylveon , del nuovo tipo luce e una nuova forma per il mitico primo legendario Mewtwo.

Game play Mewtwo nuova forma:

Game play Sylveon:

Video film:

Per ulteriori informazioni riguardanti queste due nuove notizie date dall’animazione dovremmo pazzientare fino a Giugno per il film di animazione e fino ad Ottobre per il videogame.

Sono rimasto molto colpito da tutto quello che ho visto ma la cosa che mi ha fattod avvero piacere è sapere che ci sono colelgamenti anche con le vecchie generazioni. Spero che questo capitolo non mi deluda com a fatto Nero e Bianco ( a livello dello style dei Pokemon).

Un saluto e al prossimo aggiornamento!

AC4A0FFA-C9ED-436B-BD9C-D8C503465F44-6231-000006848FFE1C8D

Marcello Santucci
Cresciuto a suon di Game Boy e Sega Master System; Marva non avrebbe potuto far altro che crescere come un NINTENDARO DOC! Ora è qui, insieme a suoi colleghi di GL per darvi il meglio della qualità dal punto di vista grafico e non solo ;)

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche