Pokémon Unite – Guida a come cambiare la lingua

Scopriamo in questa guida di Pokémon Unite com'è possibile cambiare lingua all'interno del nuovo gioco con i noti mostriciattoli protagonisti.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane Guide Lettura da 2 minuti

Sin dal primo impatto con Pokémon Unite, nuovo titolo Pokémon disponibile su Nintendo Switch e in arrivo su mobile, alcuni giocatori potrebbero essersi chiesti se è possibile cambiare la lingua di gioco in qualche modo, e in questa guida vogliamo spiegarvi come fare.

Il titolo è riuscito a entrare sin da subito nel cuore degli appassionati, e infatti lo sviluppatore ha già confermato la data di uscita del prossimo Pokémon, ovvero Gardevoir, trovate a questo link il nostro approfondimento in merito.

Ecco la guida su come cambiare lingua in Pokémon Unite

C’è da specificare prima di parlarvi del processo esatto che purtroppo, almeno per il momento, l’italiano non è fra le lingue disponibili per il nuovo titolo, e che di conseguenza dovrete accontentarvi – anche cambiando lingua – del semplice inglese o di ulteriori opzioni. Per fortuna le traduzioni sono alquanto chiare e capire le principali meccaniche di gioco è alquanto facile anche se si mastica poco la lingua universale.

Recentemente lo sviluppatore ha chiesto con un sondaggio cosa i giocatori trovano frustrante all’interno del nuovo gioco, il che sottolinea la sua attenzione alle problematiche della community, e ci fornisce ottime speranze in merito all’aggiunta dell’italiano fra le lingue di Pokémon Unite.

Pokémon Unite

Venendo al processo, vi basterà premere X mentre siete nella home e aprire il menù viola presente sulla sinistra. A questo punto troverete “Settings” in fondo, e dopo essere entrati in questa sezione dovrete andare a destra nella primissima scheda, “System Settings“. Dopo la voce Framerate troverete “Language“, e dovrete premere sul tasto affianco alla lingua al fine di cambiarla, scorrendo fra quelle disponibili, sperando che ne vengano presto aggiunte ulteriori.

Prima di lasciarvi, ne approfittiamo per rimandarvi alla nostra pagina del gioco, in cui sono presenti ulteriori approfondimenti in merito al nuovo MOBA, potete accedervi attraverso il seguente link.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.