Pokèmon UltraSole e UltraLuna: nuovi dettagli dal Nintendo Direct

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 2 minuti

Ad aprire le danze del Direct di ieri notte è stato Pokèmon UltraSole & UltraLuna, i due nuovi titoli seguiti diretti di Sole e Luna usciti due anni fà su 3DS. Anche questa volta il gioco ci riporta sulle isole di Alola, ma un nuovo sviluppo della trama differenzierà questi due seguiti.

Necrozma, il Pokèmon leggendario che assorbe la luce dagli altri mostri, ha assunto due nuove forme: Necrozma Mane of Twilight, assorbendo Solgaleo e Necrozma Wings of Dawn prendendo invece Lunala. Ci saranno inoltre nuove aree nella mappa come un punto di ritrovo per surfisti, la Valle dei Pikachu e altri posti dove sfoggiare nuovi capi d’abbigliamento e altri nuovi oggetti collezionabili.

Per chi entrerà presto in possesso di questi due giochi sarà offerta la possibilità di evolvere un Rockruff con una Pietra Speciale in un Lyncaroc dalle abilità peculiari, inoltre verranno regalate 12 rapid ball a chi prenoterà digitalmente il gioco prima del 10 gennaio. Inoltre a seguito del rilascio su Virtual Console dei classici Pokémon Oro & Argento verrà distribuito come regalo Celebi, uno dei leggendari della seconda generazione.

Pokémon UltraSole e UltraLuna usciranno il 17 Novembre per 3DS insieme ad un new Nintendo 2DS con la scocca in versione pokéball.

 

 

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.