Pokémon Sole e Luna: nuovi dettagli su Tipo Zero e Jangmo-o

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

Buone notizie per tutti i futuri allenatori di Pokémon Sole e Luna. Infatti, dopo aver svelato la nuova forma Alola di Grimer, grazie alle nuove scan di CoroCoro, quest’oggi abbiamo la possibilità di scoprire la vera forma di Tipo Zero e le evoluzioni di Jangmo-o. Pokémon Sole e Luna

Dalla traduzione della scan soprastante, sembrerebbe che Tipo Zero sia in grado, grazie alla fiducia sviluppata nei confronti di un Allenatore, di rompere l’elmo che ne frena il potere, permettendogli così di evolversi in Silvadi (il nome Silvadi è solo una possibile trascrizione del nome originale シルヴァディ, che letteralmente si traduce in Shiruvadi). Questo Pokémon possiederà anche un particolare oggetto, chiamato Memory, che gli permetterà di diventare di un qualsiasi tipo esistente sfruttando la sua peculiare abilità, AR System. Non ci è però ancora dato sapere se esistano diciotto tipi di Memory  (uno per ogni tipo esistente) o, se in realtà, si tratti di un unico manufatto. Sappiamo inoltre che Silvadi possiederà una mossa finora inedita, il Multi Attack. Questo attacco cambierà tipo in base all’oggetto tenuto dal Pokémon.
Pokémon Sole e Luna

In una seconda pagina ci vengono invece mostrate le forme evolutive di Jangmo-o: Jarango e Jararanga. Queste evoluzioni saranno di tipo Drago/Lotta e, in più, Jararanga sarà in grado di utilizzare una nuova mossa di tipo Lotta: l’Uppercut (mossa che potrebbe essere tradotta in italiano con il nome di Montante).Pokémon Sole e Luna

Per concludere, grazie all’ultima pagina dedicata al gioco, possiamo scoprire il volto di Liam, il primo capitano che andremo ad affrontare nel corso della nostra avventura, e il nome della prima città in cui ci imbatteremo sull’isola di Alola: Hauori City.

Sperando di fare cosa fradita, vi ricordiamo che Pokémon Sole e Luna arriverà nei negozi il prossimo 23 novembre per tutta la gamma 2DS, 3DS e New 3DS.

 

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.