Oggi 29 settembre è andato in onda il tanto atteso Pokémon Direct dedicato al secondo DLC di Pokémon Spada e Scudo. Dopo l’arrivo del primo contenuto scaricabile “L’isola solitaria dell’armatura“, i titoli di ottava generazione dedicati ai mostri tascabili otterrà ben presto la sua seconda espansione, “Le terre innevate della corona“, nel quale gli Allenatori potranno esplorare i territori più freddi e ghiacciati della regione di Galar e catturare moltissimi Pokémon Leggendari sia vecchi che nuovi. Durante il Direct, presentato dal presidente di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara, è stata finalmente rivelata la data d’uscita della seconda parte di questo Pass d’Espansione, che approderà su Nintendo Switch il prossimo 23 ottobre.
La grande protagonista della diretta è stata sicuramente la nuova Terra Selvaggia che verrà introdotta con questo DLC, la Landa Corona, una steppa gelida che attenderà tutti gli Allenatori che saranno abbastanza temerari da affrontarla, guidati dal esploratore veterano Peony, che conosce queste cime come le sue tasche. Durante la nostra avventura ci imbatteremo un molti Pokémon Leggendari provenienti da regioni lontane, come ad esempio il trio degli uccelli di Kanto che tornano in una vesta tutta nuova, oppure il trio dei Regi di Hoenn, che avranno altri due esponenti che si aggiungeranno al gruppo, ossia Regieleki e Regidrago, rispettivamente di tipo Elettro e di tipo Drago.
La novità più importante che ci regalerà la Landa Corona sono sicuramente le Avventure Dynamax, che ci permetteranno di partire in delle spedizioni sotterranee con altri tre Allenatori per catturare tutti i Pokémon Leggendari delle scorse generazioni. Durante queste escursioni bisognerà affrontare sfide mano a mano sempre più complesse, scegliendo che direzione prendere durante la nostra avventura che ci porterà a scontrarsi con uno dei tantissimi leggendari che torneranno in Pokémon Spada e Scudo. A seconda della nostra versione del gioco, però, avremo a disposizione una gamma di Pokémon esclusivi, quindi per poterli ottenere tutti bisognerà farsi ospitare dalle Avventure Dynamax di giocatori online con la versione opposta del gioco.
Come ultimo annuncio, Ishihara conferma l’arrivo della compatibilità tra Pokémon GO e Pokémon Home entro la fine del 2020, rendendo finalmente possibili gli scambi tra le due applicazioni. A conclusione della diretta, oltre all’annuncio di una nuova collezione di Pikachu col berretto di Ash, il cui primo esponente potrà essere riscattato sulla coppia di titoli per Nintendo Switch a partire da oggi con il codice “P1KACHUGET“, è andato in onda uno stupendo videoclip di una canzone che il gruppo giapponese BUMP OF CHICKEN ha voluto dedicare all’uscita della nuova espansione di Pokémon Spada e Scudo, nel quale potremo rivivere i punti salienti di ogni gioco della serie grazie a un meraviglioso corto d’animazione che avrà scaldato il cuore di tutti gli appassionati.