Pokémon Spada e Scudo: le novità dell’ultimo Nintendo Direct

Durante la notte si è svolto l'immancabile evento Nintendo Direct con tutte, o quasi, le proprie esclusive di rilievo. Tra questi ha trovato spazio anche l'atteso nuovo capitolo Pokémon Spada e Scudo con alcune novità.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Nel corso della notte si è svolto l’atteso Nintendo Direct che ha mostrato diverse interessanti novità sia sul fronte Pokémon che non solo; sicuramente l’atteso titolo Spada e Scudo era tra i più attesi della serata e non è di certo mancato. Il titolo sviluppato da Game Freak aveva infatti confermato la sua presenza all’interno della presentazione e ha mostrato le novità che saranno presenti sulla console Nintendo Switch attraverso il video che potete vedere a inizio articolo.

Cominciamo con la presentazione dei due nuovi Pokémon svelati: Polteageist e Cramorant. Il primo Pokémon è di tipo Spettro che abita in una teiera, il secondo invece è Pokémon di tipo Acqua Volante.

pokémon spada e scudo pokémon spada e scudo

Proseguendo, è stata confermata la possibilità di personalizzare l’aspetto del protagonista di gioco ancor di più che in passato: tagli di capelli, vestiti, accessori e make-up sono solo alcuni degli elementi ruolistici che saranno possibili applicare sul corpo del protagonista.

Infine, è stato svelato il Pokécampeggio; strutturata ovviamente all’aperto dove potremo andare in giro con i nostri Pokémon e giocare con loro per fargli ottenere dei potenziamenti extra. Sarà inoltre possibile visitare i Pokécampeggi degli altri giocatori per interagire con i nostri e i loro Pokémon. Durante il campeggio sarà possibile anche cucinare oltre 100 tipo di Curry con riso e diventare così il miglior cuoco sopraffino di Galar.

Ricordiamo a tutti quanti l’uscita del gioco fissata per il  15 novembre 2019 su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!