Pokémon Spada e Scudo: in arrivo nuovi dettagli su “Le Terre Innevate della Corona”

Gam Freak e TPCi hanno annunciato l'arrivo di un nuovo Direct incentrato sulla seconda espansione di Pokémon Spada e Scudo.

Renato Verrillo
Di
Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un...
News
Lettura da 2 minuti

Con Pokémon Spada e Scudo, per la prima volta nella storia del franchise, The Pokémon Company e Game Freak hanno deciso di rilasciare dei DLC per ampliare la trama e i contenuti dei giochi della serie principale. Se da una parte l’espansione “L’Isola solitaria dell’armatura” non è ormai più un mistero, molte informazioni in merito al secondo DLC “Le Terre innevate della corona” devono ancora essere svelate. Con l’avvicinarsi del periodo di rilascio del contenuto aggiuntivo, previsto per questo autunno, era quindi facilmente prevedibile che un annuncio da parte di Game Freak e The Pokémon Company International fosse in dirittura d’arrivo. E infatti, nelle ultimissime ore, TPCi ha comunicato che nella giornata di domani verranno finalmente rilasciate nuove informazioni sulla seconda espansione che arriverà sui due giochi esclusivi per Nintendo Switch.

Dal tweet che potrete vedere in calce all’articolo emerge infatti che domani, a partire dalle ore 15:00 italiane, si terrà un Pokémon Direct incentrato proprio sul secondo DLC di Pokémon Spada e Scudo. La presentazione avverrà sul canale Youtube ufficiale di Pokémon in italiano. Dopo aver potuto esplorare l’inedita Isola Solitaria dell’Armatura, superato prove inedite e aver catturato Pokémon non presenti normalmente nella regione di Galar, ecco che l’arrivo del nuovo contenuto si propone di espandere ulteriormente l’esperienza di gioco dei due titoli che hanno segnato l’approdo del brand sulla console ibrida di Nintendo.

Verosimilmente al primo DLC, anche in “Le Terre Innevate della Corona” sarà possibile catturare mostriciattoli non presenti al momento sul PokéDex, oltre ad affrontare prove ed esplorare nuove terre ricche di personaggi e oggetti. A questo punto non ci resta quindi che attendere l’evento di domani per scoprire quali nuovi contenuti arricchiranno, in maniera probabilmente definitiva, l’esperienza di Pokémon Spada e Scudo. Vi ricordiamo che, nel caso in cui siate interessati ad acquistare i DLC, dovrete acquistare il Pass Espansione dal Nintendo eShop a un costo pari a 29,99€.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...