Pokémon Sole e Luna: ecco quello che ancora non sapete!

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Di
Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su...
News
Lettura da 4 minuti

Proprio nella giornata di oggi, un utente di NeoGAF di Smogon, Cresselia~, ha affermato che Salandit, il Pokémon di Sole e Luna mostrato al pubblico solo qualche giorno fa, in realtà era già stato leakato, un paio di settimane fa, dal team che si occupa della localizzazione cinese dei due titoli. L’utente ha allora fornito in completa autonomia la lista completa delle rivelazioni, che potete trovate nella lunga lista qui di seguito tradotta per voi!

Importante sottolineare come ovviamente niente di tutto questo è stato confermato ufficialmente, quindi consigliato di prendere tali rivelazioni con estrema cautela. Buona lettura!

Pokémon Sole e Luna

  • Rowlet, Litten e Popplio si evolveranno rispettivamente in un arciere, un wrestler ed una sirena. Questa curiosa concept art circola ancora da un po’ di tempo anche se non è stata ancora confermata.
  • Oltre a Salandit, ci saranno nuovi Pokémon basati su un fungo, un cetriolo marino, un delfino, un pupazzo di neve ed una sorta di scimmia che gioca a rugby. Sembri che si tratti di una scimmia con una palla, sarà realmente così? Probabile che uno o due Pokémon verranno rivelati a breve, alcuni tramite la rivista CoroCoro.
  • Rockruff si evolverà in un lupo mannaro. Il sito ufficiale riporta che quest’ultimo ulula alla luna la notte prima dell’evoluzione, non so se questa caratteristica è stata vista prima, ma se non è mai apparsa, è un plus per lui.
  • Marshadow, è un nome che abbiamo visto vicino ai trademark dei leggendari un paio di mesi fa, si prospetta essere “un tipo veramente unico”. In precedenza ho speculato che Marshadow sarà simile a Victini e verrà presentato prima del rilascio dei titoli come ”Pokémon mistico”, spero che possa essere rivelato alla fine del film con protagonista Volcanion, com’è accaduto in precedenza con Victini e l’ultimo film di Diamante e Perla.
  • Apparentemente le aree nascoste sulla mappa sono conosciute come “distretti” custoditi da dei Pokémon chiamati ”Overlods reside”. Sono leggendari? O sono comuni Pokémon con abilità speciali?
  • Nessun Capo Palestra. Non abbiamo visto nessun capo palestra fino ad ora, e onestamente spero che non ci siano. Invece sembra che l’intero gioco sia basato su dei League che occupano le varie isole, ed ognuna di esse è protetta da un Leader. Credo che il primo sia Halan e Tapu Koko, che abbiamo visto in precedenza, che ha servito i leader dell’isola Melemele. Sembra l’attuale lega dei super-quattro, ma con l’eventuale apparsa del post game.
  • I diamanti visti nei loghi e nei braccialetti indossati dai personaggi giocabili sono collezionabili, e sembrano delle megapietre. Forse sono collegati alla super mossa di Pikachu, mostrata in un trailer del sito ufficiale. Apparentemente una di queste pietre verrà utilizzata per “accedere” al Greninja di Ash.
  • Si potrà cavalcare qualsiasi Pokémon, ho pensato che ”qualsiasi” non è abbastanza chiaro. Se dopo la pubblicazione di questa lista, sul sito ufficiale verrà pubblicata un’immagine di un giocatore che cavalca uno Stoutland, sarà un punto a favore per me.

Grandi cambiamenti nell’aria dunque in casa di Kyoto, come già visto in Zelda: Breath of the Wild con il suo nuovo stile openworld. Non ci meravigliamo allora se le informazioni nella lista si riveleranno confermate e allora potremmo assistere ad un grande salto di qualità della serie tanto amata dal pubblico, proprio com’era già avvenuto in Pokémon Diamante e Perla o Pokémon X e Y.

Fateci sapere cosa ne pensate voi, lasciando un commento in fondo alla news o sulla nostra pagina Facebook. Continuate a seguirci per tutti i futuri dettagli.

 

Condividi l'articolo
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.