Molti utenti (tranne quelli europei) oggi hanno preso in consegna la loro copia di Pokémon Sole e Pokémon Luna dagli scaffali, mentre dal sito Eurogamer spuntano nuove indiscrezioni riguardo questi due nuovi capitoli. Come dichiarato anche da Emily Rogers nella passata giornata, il sito ha pubblicato una news avvalorata da molti rumor in rete, fonti anche vicine alla grande N hanno confermato questa voce. Il tutto ovviamente resta una nuvola misteriosa.
In contemporanea allo sviluppo di questi titoli, il team incaricato dell’avanzamento si stava occupando anche del porting di questi su Nintendo Switch. Le voci consolidano che Pokémon Stars (questo il titolo) sarebbe uscito per l’estate 2017, ma ovviamente per favorire la release di Pokémon Sole e Pokémon Luna il progetto si è arrestato. Questo stop ha incluso uno slittamento della data di uscita che cadrebbe circa a dicembre 2017. Di sicuro ciò che si sa è che presto sulla console next gen della casa di Kyoto, vedremo i piccoli mostriciattoli portatili.
Bisogna aspettare di sicuro qualche conferma da parte di Nintendo, The Pokémon Company o GameFreak, ma nel frattempo vi ricordiamo che il 23 novembre anche noi abitanti sul territorio europeo, potremo finalmente giocare a quest’ultimo capitolo della saga. Voi cosa ne pensate di questa possibilità di giocarci comodamente sul vostro televisore?