In un periodo sempre più crescente fatto di rivelazioni e rumors, sul sito ufficiale giapponese di Pokémon Sole e Pokémon Luna sono apparse nella giornata di ieri due nuove pagine riguardanti i pokémon Dragonite e Zubat. Il perchè di questo nuovo aggiornamento ci pare molto strano… Per chi non lo sapesse, nella nuova regione di Alola saranno presenti le Forme Alola, delle varianti di pokémon che si sono adattati al clima delle isole, mutando nell’aspetto e nella tipologia.
Al momento gli unici pokémon presenti in questa tipologia di variante appartengono alla Prima generazione, più nello specifico: Exeggutor, Vulpix, Ninetales, Sandshrew, Sandslash, Meowth e Marowak. Nel corso dell’ultimo aggiornamento del sito però, accanto a questi e ai pokémon della Settima generazione, sono stati mostrati Zubat e Dragonite! La notizia inerente all’aggiornamento è stata riportata anche sull’account Twitter: “Dragonite e Zubat appaiono su Pokémon Sole e Luna! Sono Pokémon familiari, e non vediamo l’ora di mostrarveli!“
『ポケモン サン・ムーン』に、あのカイリューとズバットが登場! おなじみのポケモンたちが、どんな活躍を見せてくれるのか楽しみだね! https://t.co/JHBOnuTdjt #ポケモン_サン・ムーン pic.twitter.com/hiRIlUEKQP
— ポケモン公式 (@Pokemon_cojp) August 12, 2016