VideogiochiNews

Pokémon Scarlatto e Violetto: nuova evoluzione di Eevee confermata?

Il termine Eeveeluzione è diventato un comune modo di indicare le molte evoluzioni di Eevee, in assoluto il Pokémon con più forme evolutive tra tutti, e in Pokémon Scarlatto e Violetto potrebbe esserci una novità.

Il franchise sta vivendo un periodo d’oro dopo il rilascio di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, lo scorso novembre, e di Leggende Pokémon: Arceus, il 28 gennaio (trovate la nostra recensione online). I titoli hanno venduto milioni di copie, e il prolifico brand ha annunciato la nuova generazione durante il Pokémon Presents trasmesso in occasione dei festeggiamenti per il 26° anniversario.

Pokémon Scarlatto e Violetto potrebbero introdurre una nuova evoluzione di Eevee dopo Sylveon, Pokémon presente fin da Pokémon X e Y e simbolo del tipo Folletto, introdotto proprio in sesta generazione. Dopo l’annuncio dello scorso febbraio, i fan si sono concentrati sulla regione, ancora senza nome ma ben visibile nel trailer di presentazione, e ispirata alla bellissima Spagna.

Sono partite le speculazioni in tempo record, e quella su Eevee è una delle più gettonate. Il Pokémon è molto popolare all’interno della serie, ed è il simbolo dell’intero franchise insieme a Pikachu. A partire da Flareon, Jolteon e Vaporeon, Eevee ha ricevuto nuove evoluzioni in seconda generazione (Espeon e Umbreon), in quarta generazione (Leafeon e Glaceon) e in sesta generazione (Sylveon).

Umbreon e Sylveon sono stati, inoltre, entrambi Pokémon che hanno rappresentato un nuovo tipo inserito nei giochi, che ha stravolto le meccaniche di combattimento: Buio per il primo e Folletto per il secondo, come accennato in precedenza. In molti pensavano che, in quanto generazione pari, Pokémon Spada e Scudo avrebbero introdotto una nuova evoluzione di Eevee, ma così non è stato.

Tuttavia, i tempi potrebbero essere maturi ora. TheGamer ha pubblicato un pezzo che sottolinea uno schema stabilito nell’anime Pokémon per prevedere una nuova Eeveeluzione. Nella serie che sta andando in onda in questo periodo, Pokémon Master Journeys, Chloe si è unita al giovane Ash e al suo amico Goh insieme alla propria compagna, una femmina di Eevee. Quest’ultima non è in grado di evolversi, nonostante siano stati tentati diversi metodi, come l’esposizione alle pietre evolutive.

La sua incapacità di evolversi, sia con pietre, sia con luoghi specifichi e sia tramite affetto, è un punto importante della storia, poiché Chloe è incerta sul suo futuro e su ciò che potrebbe succedere. Tutti gli altri Allenatori che, nella serie animata, hanno posseduto un Eevee sono stati in grado di farlo evolvere, dopo una serie di difficoltà. Basti pensare all’Umbreon di Gary o al Sylveon di Serena.

L’incapacità dell’Eevee di Chloe di evolversi potrebbe essere uno stratagemma per introdurre una nuova, speciale evoluzione del Pokémon, oppure potrebbe trattarsi di un elemento di trama scollegato da Pokémon Scarlatto e Violetto. Le premesse sono, però, molto buone. Da generazioni si attende, per esempio, un’evoluzione di tipo Spettro, e i tempi potrebbero essere maturi per mostrarla.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche