Pokémon Scarlatto e Violetto si mostra con un nuovo trailer gameplay

Pokémon Scarlatto e Violetto saranno disponibili tra poco più di un mese, e Nintendo ci prepara al meglio con un corposo video di 15 minuti!

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

La data d’uscita del nuovo binomio Pokémon è sempre più vicina, e nonostante di cose ne siano già state dette molte, Nintendo ha deciso nelle ultime ore di regalare qualche altra informazione in più ai fan che lo stanno attendendo. Oggi è stato infatti pubblicato sul canale di Nintendo un nuovo trailer gameplay dedicato a Pokémon Scarlatto e Violetto.

Definirlo “trailer” è riduttivo, perché si tratta di un corposo video di 15 minuti che ci mostra nel dettaglio molte delle meccaniche che il gioco sarà in grado di offrirci.

Già dai primi minuti ci viene mostrato un allenatore impegnato in una battaglia con un Pokémon selvatico, del quale ci vengono descritte le abitudini e i punti di forza, ma soprattutto ci viene mostrata la terastalizzazione all’opera. Questo non soltanto legato al nostro Pokémon in battaglia, perché subito dopo avremo modo di vedere come riconoscere – tramite un’aura dorata – quali creature si teracristallizzeranno quando li affronteremo in lotta (in questo caso un simpatico Jigglypuff).

E ancora, ci vengono mostrati il menù di gioco, la mappa, il negozio, le cavalcature, gli scambi in link, l’applicazione fotocamera e tanto tanto altro.

Lasciandovi alla visione del video, che vi consigliamo calorosamente, vi ricordiamo che Pokémon Scarlatto e Violetto saranno disponibili a partire dal 18 novembre 2022.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.