Pokémon Let’s Go Pikachu! e Eevee! – Guida sulla modalità cooperativa

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 2 minuti

Tra le tante novità introdotte in questi nuovi Pokémon Let’s Go Pikachu! e Eevee! troviamo la modalità coop, ossia la possibilità di giocare con un amico stando nello stesso luogo.

Usando un Joy-Con ciascuno, nella storia entrerà una ragazza allenatrice che supporterà il vostro alter ego eroe e affronterà le catture dei Pokémon insieme a voi. Fatta eccezione di alcune situazioni particolari, la vostra collaboratrice potrà entrare in azione in qualsiasi momento, coadiuvata da Pokémon di prima generazione. Potrà muoversi liberamente sulla mappa di gioco, ma non potrà iniziare la lotta con i Pokémon Selvatici né contro gli Allenatori che incontrerete nel percorso.

In questa modalità riuscirete a controllare un Pokémon ciascuno, e quando lancerete le Poké Ball contemporaneamente, aumenterete di molto le probabilità di catturare i Pokémon selvatici. Stesso discorso quando sfiderete gli Allenatori. Tutto questo farà anche guadagnare al vostro party Punti Esperienza in più.

Giocare in due sarà molto semplice e richiederà pochi passaggi: collegate il secondo Joy-Con alla vostra Nintendo Switch, avviate il menù di gioco e selezionate la voce “Party”. Il vostro collega si materializzerà sullo schermo pronto ad affrontare le sfide con voi.

Con lo stesso procedimento, potrete interrompere la modalità a vostro piacimento, ma non durante le fasi di cattura e mentre eseguite le lotte Pokémon. Solo voi potrete salvare i progressi di gioco. Il vostro amico giocherà con voi solo ed unicamente per divertimento e per darvi una mano in quanto non ne trarrà alcun beneficio né vantaggio.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.