Sembra che la community di Pokémon Go, dopo un pomeriggio passato a catturare i propri mostriciattoli preferiti, non si sia arresa alla dura realtà dei stri tempi: i server sono offline già da sessanta minuti. L’accaduto è risultato verso le ore 22:30 (ora italiana) e pare che il popolo del web abbia iniziato a chiedere aiuto online sui social: abbiamo cercato di fare luce sulla faccenda e questo che vedrete sotto è il risultato delle supposizioni che girano sui network di tutto il paese.
Nel mondo dei social le persone hanno tentato di dare una risposta a questo fenomeno e noi abbiamo indagato sia tra colleghi che online:
- Il gioco potrebbe essere crushato per gli eccessivi accessi, del resto si tratta di una versione leaked.
- Il titolo sta uscendo in U.S.A. in questo momento ed è probabile che i server siano stati spenti per facilitare l’accesso degli utenti statunitensi.
- Niantic potrebbe anche aver deciso di spegnere i server e effettuare un reset generale in vista della release ufficiale del gioco.
Nell’ultimo caso (ci auguriamo di no) potreste aver perso tutti i vostri progressi ed i relativi mostriciattoli raccolti nelle vostre marce forzate.Del resto se Niantic non cancellasse i server molti giocatori partirebbero avvantaggiati rispetto a chi, su Apple magari deve aspettare per forza la release ufficiale perché impossibilitato a scaricare l’APK del titolo. Speriamo che tutto torni alla normalità il più presto possibile, vi terremo come sempre aggiornati sugli sviluppi.