Pokémon GO e HoloLens: il progetto diventa realtà?

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

Pokémon GO ha battuto ogni tipo di record in pochissimi giorni, diventando il gioco mobile più scaricato e giocato nella storia mondiale. In questi giorni abbiamo potuto ascoltare e vedere tantissime curiosità legate al gioco, in cui si ritraevano situazioni folli e a volte anche drammatiche. Come ben sappiamo, l’attuale generazione ci vuole portare ad una realtà che non è esattamente quella in cui viviamo, ma una realtà del tutto virtuale; con l’uscita di questa tecnologia chiamata VR, ci immergiamo in luoghi e situazione ovviamente fantascientifiche, e il prossimo titolo a farlo sarà proprio il nuovo titolo Niantic: Pokémon GO!

HoloLens e Pokémon GO

Il gioco è in fase di progettazione presso il team CapitolaVR diretto dal director David Robustelli, il quale ha creato recentemente una versione del gioco per HoloLens. Lo stesso direttore ci mostra in un video l’applicazione in azione, mostrandoci come sia estremamente immersiva la cattura di un Pokémon con la seguente tecnologia. Un notevole passo avanti nella tecnologia del gaming quindi, poiché dalla semplice versione olografica del titolo si potrà avere tra qualche anno una completa esperienza virtuale in un modo più realistico e del tutto avveniristico. Ecco quindi il video rilasciato dal team CapitolaVR in quest’ultime ore, godetevi questo Pokemon GO più realistico che mai!

https://www.youtube.com/watch?v=aIiMyVF9fjg

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.