VideogiochiGuide

Pokémon GO – Guida a come catturare Uxie, Azelf e Mesprit

I giocatori di Pokémon GO avranno già avuto avuto la possibilità di incontrare i Guardiani del Lago più di una volta nel corso dell’ultimo anno, ma per la prima volta dal loro debutto nel 2019, sarà possibile catturare Uxie, Azelf e Mesprit nella loro forma Shiny.

In questa guida di Pokémon GO, vedremo proprio come catturare il Trio del Lago, formato da Uxie, Azelf e Mesprit, e vi spiegheremo quali sono le possibilità di incontrare questi pokémon in forma Shiny.

Come catturare Uxie, Azelf e Mesprit in Pokémon GO

La cosa più importante da ricordare sul Trio del Lago è che ognuno dei tre pokémon è legato a una specifica area geografica. Azelf si trova in America e in Groenlandia, Mesprit in Europa, Africa, Medio Oriente e India mentre Uxie si trova in Asia Pacifica. Le possibilità di incontrare uno di questi pokémon in forma Shiny sono circa 1 un su 25.

Oltre a cercare questi pokémon in giro per il mondo (questa è ovviamente l’opzione meno consigliata, oltre che quella più difficile da realizzare), ci sono tre metodi principali con i quali è possibile incontrare e catturare il Trio del Lago.

Raid:

Uxie, Azelf e Mesprit saranno disponibili nei Raid 5 stelle fino al 1 ottobre. Nello stesso periodo troverete diverse attività dedicate alla Fashion Week.

GO Battle League:

Come parte della GO Battle League, i giocatori possono ora guadagnare un incontro con Pokémon Leggendario la prima volta che raggiungono il livello 20 e tre vittorie. Questa è un’ottima opportunità per trovare uno dei tre pokémon in forma Shiny.

Trading:

Vi servirà molta fortuna, ma potreste incontrare qualche altro allenatore che ha ottenuto uno dei pokémon del Lago in forma Shiny più di una volta. Lo scambio è quindi un’altra delle modalità con cui è possibile ottenere Uxie, Azelf e Mesprit.

Sperando che questa guida vi sia stata utile, vi rimandiamo alla nostra scheda del gioco, dove potrete trovare tutte le informazioni e tutte le guide dedicate a Pokémon GO.

Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche