Pokémon GO: una nuova funzione faciliterà la cattura dei Pokémon

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Solo poche ore fa tramite il suo sito ufficiale, Niantic ha rivelato che a breve verrà introdotto un nuovo aggiornamento all’interno di Pokémon GO che faciliterà la cattura dei nostri amati Pokémon.Pokémon GO

Questa nuova feature vi darà la possibilità di ottenere un bonus alla cattura in base alle medaglie che avrete ottenuto nel corso della vostra partita. Questo vuol dire che possedendo una medaglia d’oro per la cattura di Pokémon di tipo Psico, avrete una maggior percentuale di successo nel catturare un Pokémon dello stesso tipo.

Qui di seguito vi riportiamo l’esaustivo comunicato ufficiale che vi permetterà di comprendere meglio le potenzialità di questa nuova feature che verrà introdotta all’interno di Pokémon GO.

Allenatori,

Vogliamo offrirvi un’anteprima di una opzione presto disponibile su Pokémon GO. Stiamo aggiungendo una nuova funzione, grazie alla quale riceverete un bonus cattura quando otterrete le medaglie di cattura di Pokémon di un alcuni tipi (Brandifuoco, Giardiniere, ecc.). Questi nuovi bonus vi daranno una probabilità più alta di catturare un Pokémon dello stesso tipo. Per esempio, quando ottieni il livello più alto nella medaglia Brandifuoco, le tue possibilità di catturare un Pokémon del tipo Fuoco, come Charmander, Vulpix e Ponyta, aumentano grazie al bonus.

Con l’aumentare del livello della medaglia, acquisirete una probabilità superiore di catturare Pokémon dello stesso tipo. Se un Pokémon è di tipo diverso, il bonus sarà rappresentato dalla media dei bonus per ciascun tipo. Per esempio, Pidgey è un tipo di Pokémon normale e anche volante. In questo caso, il bonus sarà la media dei bonus del tipo Normale e Volante.

Sfruttate questi nuovi bonus e, presto, potrete iniziare a catturare più Pokémon.

Non ci rimane quindi che aspettare qualche giorno in attesa di questo nuovo aggiornamento. E voi, cosa ne pensate di questa nuova feature che verrà introdotta in Pokémon GO? La trovate utile?

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.