Pokémon GO Fest 2021: ritornano tutti i leggendari insieme a molte novità

Man mano che si avvicinano le date del Pokémon GO Fest 2021, sono sempre di più le novità che vengono rivelate riguardo questo evento speciale.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 4 minuti

Il Pokémon GO Fest 2021 si avvicina, e le informazioni relative all’evento aumentano di settimana in settimana. È stato da poco confermato un avvenimento senza precedenti nella storia della nota applicazione di Niantic: tutti i Pokémon leggendari finora incontrati dal lancio del gioco potranno essere affrontati nei raid a 5 stelle.

Con un po’ di organizzazione, gli Allenatori potranno sfidare e cercare di catturare ogni creatura leggendaria, poiché le battaglie avverranno in orari programmati durante la seconda giornata del Pokémon GO Fest, il prossimo 18 luglio. La sfilza di raid avrà luogo dalle ore 10:00 alle 18:00 (ora locale) e sarà organizzata nel modo seguente:

  • durante l’Ora del Vento (Wind Hour), dalle 10:00 alle 11:00 e dalle 14:00 alle 15:00, sarà possibile affrontare Mewtwo, Ho-Oh, Latias, Latios, Regigigas, Giratina Forma Alterata, Cresselia e Tornadus Forma Totem;
  • durante l’Ora del Fuoco (Lava Hour), dalle 11:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 16:00, nei raid a 5 stelle si troveranno Moltres, Entei, Regirock, Groudon, Heatran, Reshiram, Landorus Forma Totem e Yveltal;
  • durante l’Ora del Gelo (Frost Hour), dalle 12:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 17:00, ad apparire di fronte agli Allenatori saranno Articuno, Suicune, Lugia, Regice, Kyogre, Palkia e Kyurem. Inoltre Uxie, Mesprit o Azelf appariranno nei rispettivi Paesi, e saranno sfidabili nei raid a 5 stelle insieme ai Pokémon leggendari;
  • durante l’Ora del Tuono (Thunder Hour), dalle 13:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 18:00, si potranno affrontare Zapdos, Raikou, Registeel, Rayquaza, Dialga, Thundurus Forma Totem, Zekrom e Xerneas.

I Pokémon misteriosi non compariranno nei raid. La possibilità di affrontare i Pokémon leggendari in due ore differenti nel corso della giornata potrà, quindi, aumentare la possibilità che i giocatori siano in grado di partecipare e provare a catturare le creature che desiderano.

Pokémon GO Fest 2021 scelta Pikachu

Durante la giornata dedicata ai raid dei leggendari, inoltre, i possessori del biglietto dell’evento godranno di alcuni privilegi:

  • 10.000 Punti Esperienza aggiuntivi per ogni vittoria nelle Battaglie Raid;
  • fino a 10 biglietti Raid per ogni giro del disco delle Palestre;
  • fino a 8 biglietti Raid da remoto per il completamento delle Ricerche a Tempo;
  • riscatto gratis, nello shop del gioco, di un bundle contenente 3 biglietti Raid da remoto.

Il Pokémon GO Fest 2021 si prepara a tenere impegnati i giocatori con premi, divertimento e possibilità di arricchire il Pokédex con diversi gioielli. Per i possessori del biglietto dell’evento sarà, inoltre, possibile completare una ricerca musicale speciale.

Gli Allenatori potranno comporre una band scegliendo tra Pokémon rock e pop, due dei generi musicali più seguiti e amati nel mondo. I leader delle band saranno Pikachu Rock e Pikachu Pop, e la scelta del giocatore influenzerà i Pokémon che potranno essere incontrati allo stato selvatico con un cappellino festivo in testa, dedicato al Pokémon GO Fest 2021.

Scegliendo Pikachu Rock e il genere musicale del rock si incontreranno Zigzagoon di Galar e Flygon, mentre scegliendo Pikachu Pop e il pop si potranno catturare Ponyta di Galar e Gardevoir.

Pokémon GO Fest 2021 costumi

L’evento si svolgerà il 17 e 18 luglio e, dopo le difficoltà incontrate durante la pandemia, che hanno impedito a milioni di giocatori di godersi l’applicazione come di consueto, Niantic sta ripartendo con il botto.

Il Pokémon GO Fest 2021 è il momento ideale per ritornare a divertirsi all’aria aperta, e godersi tutte le novità e i dettagli caratteristici della festa, che vengono aggiornati e si arricchiscono ogni settimana, man mano che si avvicinano le fatidiche date.

Condividi l'articolo
Di Martina Lembo Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.