VideogiochiNews

Pokémon GO: completato il primo Pokédex!

Pokémon GO è disponibile da sole due settimane e ha già portato un successo globale all’azienda nipponica: finalmente un giocatore americano è riuscito nell’impresa di acchiappare tutti i Pokémon disponibili in America, completando (quasi) l’intero Pokédex! L’utente di Reddit Ftb_Hodor è riuscito infatti a catturare tutti i 142 Pokémon disponibili attualmente nel gioco negli Stati Uniti, spiegando che cinque mostriciattoli non sono ancora disponibili e altri 3 non sono presenti in USA. Per raggiungere tale obbiettivo l’utente ha dovuto percorrere ben 153.2 Km.

Pokémon GO

Sebbene quindi non possiamo definirlo un Pokédex completo, il giocatore ha preso tutti quelli disponibili nel suo continente, ed è il primo ad arrivare al numero di 142 creature catturate. In Europa l’equivalente di questo risultato è anch’esso di 142 ma con Mr.Mime al posto di Taurus (esclusiva nordamericana). Il ragazzo ironizza il tutto con piccoli scambi di battute su Reddit:

“Ho già prenotato i miei voli per l’Europa e l’Asia! Sto scherzando, non ho alcun piano per andare in altre regioni per trovare quei Pokémon. Penso che siano veramente region locked.”

I giocatori di tutto il mondo non sanno ancore le modalità con cui le creature rimanenti saranno resi disponibili nel gioco, dato che non c’è alcuna conferma ufficiale su come funziona il blocco regionale. Resta comunque un lavoro eccezionale quello svolto dall’allenatore Pokémon! Voi a che punto siete con il completamento del Pokedex?

Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche