Pokémon GCC: la data di Megaevoluzioni in occidente e altre novità svelate

Megaevoluzioni arriva in Italia a settembre 2025, e abbiamo già degli indizi sulle espansioni successive

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

In seguito all’annuncio delle prime due espansioni giapponesi del set Megaevoluzioni del GCC Pokémon, arriva l’ufficialità anche per la versione occidentale… e oltre! In queste ore, è stato pubblicato il trailer occidentale dell’espansione Base del set Megaevoluzioni che, come da prassi, prende per l’appunto il nome del set, unificando in un’unica grande espansione le due giapponesi “Brave” e “Symphony”.

Le carte mostrate, con traduzione, sono le medesime che abbiamo già incontrato nella versione giapponese del trailer: le novità non si fermano, per questa espansione, al solo nome, ma interessano due ulteriori aspetti, ossia la data d’uscita e la prossima data utile per avere nuove anticipazioni al riguardo.

Mega Rayquaza

Cosa verrà dopo?

Le due date da segnare sul calendario sono le seguenti:

  • 10 luglio: in arrivo nuovi annunci ufficiali sul set
  • 26 settembre: lancio dell’espansione base del set Megaevoluzioni

Le novità più succose, come riportato da Poké Beach, interessano in verità ciò che seguirà il lancio di questo set che era stato già anticipato nel corso dello scorso Pokémon Day. Le espansioni giapponesi in arrivo a fine 2025 e oltre sono state, in parte, già rese note:

  • successivamente al lancio di Megaevoluzioni (5 settembre): mazzi tematici di Mega Gengar EX e Mega Diance EX in commercio
  • 26 settembre: espansione “inferno X” con Mega Charizard EX
  • ottobre 2025: espansione “Ninja Spinner” con Mega Greninja EX (da confermare)
  • novembre 2025: espansione “Storm Emerald” con Mega Rayquaza EX (da confermare)

Con il lancio di Leggende Pokémon Z-A, insomma, le Megaevoluzioni si preparano a tornare sulla cresta dell’onda.

FONTI:Poké Beach
Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.