Pokémon: il futuro è nei remake?

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 1 minuti

Proprio così dunque, dopo Pokémon UltraSole ed UltraLuna, il futuro dell’iconica saga potrebbe essere legato ai remake degli storici e vecchi capitoli. A svelarlo è stato Junichi Masuda, co-fondatore della casa di sviluppo che lavora da anni alla serie, in un’intervista rilasciata nei giorni scorsi.

Ecci le sue parole:

Non credo che siamo concentrati esclusivamente nel realizzare nuovi progetti. Credo sia importate, e il fattore nostalgia è uno dei motivi, di dare a tutte queste memorie, contenuti, un’altra possibilità di splendere per i nuovi giocatori. E come giocatore apprezzo anche questo genere di cose.

Come è noto, infatti, Gam Freak ha sempre riproposto in un modo o nell’altro i vecchi capitoli, basterebbe ricordare Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia, oppure più recentemente con Rubino e Zaffiro Omega. Cosa ne pensate? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

 

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.