Pokemon e scienza insieme in un museo di Tokyo

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Una lodevole iniziativa è nata dalla collaborazione tra The Pokemon Company e il museo delle scienze emergenti e dell’innovazione di Miraikan ad Odaiba, Tokyo: a partire all’8 luglio, infatti, nel museo ci sarà un evento a tema Pokemon.

pokémon-lab-nintendon-672x372

Saranno preparate tre stanze: in una sarà possibile cimentarsi in un gioco in cui si deve indovinare quale Pokémon sia contenuto nelle Poké Ball disponibili, in un’altra sarà possibile classificare, secondo criteri scientifici, alcuni Pokémon e nell’ultima invece saranno mostrate, alcune scoperte scientifiche effettuate da bambini.

Una bella iniziativa che farà sentire tutti i bambini dei piccoli Prof. Oak.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.