Pokémon Bianco e Nero pronti per un remake? L’indizio arriva dal TCG

I giochi di quinta generazione Pokémon potrebbero non essere lontani dal ritorno

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

I fan di vecchia data della serie Pokémon hanno ormai un pensiero fisso da diversi anni: desiderano e ricercano indizi informazioni sui remake dei giochi di quinta generazione Bianco e Nero.

I titoli, pubblicati su Nintendo DS, sono infatti tra i più apprezzati dell’intera community per la profondità inedita della loro trama e la presenza di personaggi che sono rimasti nella storia del franchise. Non è la prima volta che arrivano interessanti indizi su un possibile rilancio di questi due titoli ma, mai come ora piccola questi indizi sembrano lasciare non molto spazio all’immaginazione.

Pokémon Bianco e Nero

Come riportato dal Insider PokeGuardian, GameFreak ha appena registrato alcuni nuovi marchi che sembrerebbero essere i nomi di nuove espansioni del gioco di carte collezionabili Pokémon dedicate proprio ai giochi di quinta generazione. Il nome delle espansioni in questione sono “White Flare”, “Hot Air Arena” e “Black Bolt”.

Tradizionalmente, GameFreak registra i marchi dei suoi nuovi prodotti con largo anticipo: questo, in poche parole, significa che dovremo aspettare con molta probabilità il 2025 per scoprire il significato dietro a queste nuove registrazioni.

Complice il fatto che, ora come ora, lo studio di sviluppo sia interamente concentrato sul nuovo capitolo di Pokémon Leggende, non abbiamo motivo di credere che possano aggiungere annunci in merito al ritorno della quinta generazione entro tempi brevi

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.