Pokémon Art Academy in Giappone quest’estate

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Nintendo ha annunciato Pokémon Art Academy per Nintendo 3DS. La serie “Art Academy” è una linea di “giochi” che permette, tramite il pennino del Wii U e del 3DS, di disegnare dei veri e propri capolavori, essendo gli strumenti a disposizione davvero tantissimi.

pokémon art academy

Questa variante è dedicata al mondo Pokémon ed uscirà in Giappone il 29 giugno, mentre ancora non si sa nulla su un eventuale arrivo nel nostro mercato, anche se le possibilità sono alte visto il grande successo mondiale dei mostriciattoli di Nintendo.

Secondo quanto riportato da Gematsu, Pokémon Art Academy è strutturato in maniera simile ad Art Academy, con 40 lezioni diverse e modalità “disegno libero” con template da applicare e la possibilità di condividere i lavori sul Miiverse.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.