PLB World e Ford Italia insieme per far crescere il gaming competitivo

PLB World unisce le forze ad un partner d'eccezione, Ford Italia per creare un'area dedicata alla formazione di professionisti e-Sportivi.

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 3 minuti

PLB World è la sede di un progetto, acronimo di Power, Leadership e Balance, con sede a Milano nel cuore della città. L’idea è nata da Christian “Bobo” Vieri e Bernardo Corradi, i due si sono prefissati l’obbiettivo di dare vita ad un luogo volto alla formazione ed alla crescita personale dei nuovi professionisti dell’eSport.

PLB World incarna senza dubbio quelli che sono i valori dell’azienda Ford, partendo dal rispetto, passando per l’inclusività e finendo con la differenza di genere: il tutto strutturato e volto alla salute, in primo luogo mentale, delle persone che vivono in azienda e oltre che siano clienti o meno.

Ha dichiarato Filippo Faltoni AD di Ford Italia che all’evento di presentazione di questa nuova partnership tra l’azienda e il luogo di aggregazione ha spiegato come Ford intende instaurare un rapporto di lavoro duraturo con questo progetto, che vedrà sia l’azienda che PLB World impegnati a lungo termine.

L’idea alla base del progetto sta nell’istallazione di postazioni sim-racing all’avanguardia sotto lo stendardo TeamFordzilla (la divisione e-sportiva di Ford) per insegnare ai ragazzi a competere virtualmente, in un area da 700mq con professionisti del settore a disposizione dei partecipanti.

Progetti 2023

  • Organizzazione di tornei per reclutamento nuovi talenti
  • Coinvolgimento del TeamFordzilla italiano negli eventi gaming
  • Vanzilla Tour: nuove tappe italiane per il periodo che va da maggio a ottobre.
  • W Track: torna il percorso presentato lo scorso anno per le donne con giornate dedicate a maggio, giugno, ottobre e novembre per promuovere la guida e l’inclusività femminile nel mondo corse e oltre.

L’area di PLB World è aperta al pubblico dalle 15 alle 22 di ogni giorno dal lunedì al sabato, dedicata a tutti quei ragazzi che vogliono mettersi alla prova con strumenti PC all’avanguardia e scoprire se sono davvero in grado di diventare professionisti del settore

Ci ha detto Christian Bobo Vieri durante il suo speech nell’evento di presentazione del progetto. Nel corso della mattinata invece PLB World dedica i suoi spazi alla formazione collaborando con scuole e professionisti per costruire gli insegnanti e scovare nuovi talenti anche in ambito scolastico.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.