PlayStation VR2: Resident Evil Village sarà giocabile al Tokyo Game Show

Il Tokyo Game Show 2022 si terrà dal 15 al 18 settembre. Sarà possibile provare tanti nuovi giochi e fra questi spicca Resident Evil 4 VR.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Il Tokyo Game Show è un evento annuale in cui le case produttrici di videogiochi possono presentare i loro nuovi titoli a centinaia di giocatori da tutto il mondo. Quest’anno si terra dal 15 al 18 settembre e fra i numerosi giochi che sicuramente vedremo trattati in fiera senza alcun dubbio spicca Resident Evil VIllage VR che al TGS2022 potremmo provare combinato al PSVR2.

La versione del gioco per il nuovo simulatore di realtà virtuale Sony era stata annunciata al PlayStation State of Play di giugno 2022 ma ancora non avevamo ricevuto grossi dettagli in merito per cui è una grande notizia pensare che fra poco si possa addirittura provare. In fiera si potrà esplorare una delle zone più iconiche e inquietanti del gioco, il castello di Lady Dimitrescu, in quella che sarà sicuramente una delle sue versioni più immersive e spaventose.
ldSicuramente sarà bellissimo aver modo di provare il nuovo PSVR a Chiba ma per la sua effettiva uscita c’è ancora un po’ da attendere, questa è infatti programmata per l’inizio dell’anno prossimo. Possiamo però consolarci con un’altra demo offerta da Capcom al TGS2022, quella di Street Fighter 6, confermata giocabile all’evento. Si potrà giocare in single-player o 1v1 e il roster avrà personaggi inediti come Guile, Kimberly e Juri ad accompagnare i più famosi Ryu, Chun-Li, Jamie e Luke. Non ci resta che aspettare il 15 settembre per dare un assaggio alle varie novità che Capcom ci sta offrendo.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.