Proprio durante il Tokyo Game Show, come vi abbiamo riportato, Sony ha annunciato al pubblico il nuovo nome di quello he fino a poco tempo fa conoscevamo come Project Morpheus. Il nuovo dispositivo per la realtà virtuale di Sony infatti ora risponde al nome di PlayStation VR e secondo le dichiarazioni del presidente Shuhei Yoshida rappresenta uno strumento in grado di realizzare facilmente le idee degli sviluppatori come potete leggere qui sotto:
“Ogni sviluppatore cerca sempre di produrre qualcosa di innovativo e sorprendente, che faccia dire Wow al grande pubblico. Utilizzare la realtà virtuale è oggi molto semplice e lo sviluppo su PlayStation VR e altri dispositivi di questo genere è ampiamente alla portata di tutti. Se usati dagli sviluppatori giusti, questi device permetteranno di creare esperienze nuove ed entusiasmanti. Al momento, tutti possono inserirsi in questo business, prendiamo il caso di Headmaster, gioco di calcio sviluppato da un piccolo studio indie che sta riscuotendo un enorme successo da parte della critica.”
Ancora non abbiamo informazioni sul prezzo di PlayStation VR e sappiamo solo che dovrebbe essere previsto per il primo quadrimestre del 2016.