PlayStation VR avrà solo 8 demo in Europa, ecco il perché

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Siamo giunti ormai molto vicini al giorno del lancio ufficiale di PlayStation VR, fissato per l’esattezza il prossimo 13 ottobre e conosciamo più o meno già il contenuto della confezione del dispositivo, che conterrà ovviamente la periferica e tutti i suoi accessori oltre ad un CD contenente ben 8 demo gratuite. Questa notizia sarà sicuramente piacevole, peccato che fino a poco tempo fa nessuno capiva come mai la versione Europea del visore targato Sony contenesse solamente 8 demo mentre quella per gli Stati Uniti ne prevede 18.playstation-vr-1Dopo che in molte persone si chiedevano le motivazioni di questa notevole discrepanza, Sony ha cercato di spiegare le sue ragioni:

In seguito a diverse considerazioni specifiche per la nostra regione, come ad esempio la classificazione d’età e i requisiti di localizzazione, è presente una differenza di contenuti tra il disco di demo VR statunitense ed europeo. Continueremo ad esplorare la possibilità di rendere in futuro disponibili altre demo attraverso download gratuiti sullo Store“.

La risposta non è di certo molto esaustiva, e non ci convince a pieno, però confidiamo nella società sperando che nel corso del tempo rilasci qualche piccolo contenuto anche per la nostra regione. Vi lasciamo la lista delle demo che troverete nel pacco del vostro PlayStation VR.

  • DRIVECLUB VR – Evolution Studios
  • PlayStation VR Worlds – London Studio
  • RIGS Mechanized Combat League – Guerrilla Games
  • Tumble VR – Supermassive Games
  • Battlezone – Rebellion
  • EVE: Valkyrie – CCP
  • Wayward Sky – Uber Entertainment
  • Headmaster – Frame Interactive
Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!