PlayStation VR: annunciato prezzo e data di rilascio!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di Emanuele "Nucky" D'Ascanio News Lettura da 2 minuti

Andrew House, in occasione della conferenza Sony tenutasi alla Game Developers Conference 2016, ha finalmente annunciato il prezzo e la data di rilascio commerciale dell’atteso PlayStation VR. Il visore della realtà virtuale per PlayStation 4 debutterà in tutto il mondo nel mese di ottobre 2016, in Europa costerà la bellezza di 399 euro mentre negli Stati Uniti 399 dollari.

PlayStation VR
Per l’immagine si ringraziano i colleghi del The Verge

House ha nuovamente ribadito che ha puntato ad un design comodo e leggero e che dunque tale visione sia decisamente ideale per il gaming; inoltre è stata confermata la compatibilità con il DualShock 4 ed il PlayStation Move. Di seguito, nel dettaglio, le caratteristiche finali del PlayStation VR:

  • Display OLED da 5.7″ con risoluzione di 1920×1080 (960 per 1080 di risoluzione per ciascun occhio) e refresh a 90 o 120Hz
  • Tracking a 360° dei movimenti della testa, grazie a 9 LED di tracciamento
  • Il field of view è di circa 100 gradi e la latenza inferiore ai 18ms.
  • La compatibilità con DualShock 4 e Move sarà gestita dalla PlayStation Camera
  • Puntando ad un design confortante, il PlayStation VR ha unicamente una singola fascia ed un pulsante di rilascio rapido che lo rendono decisamente facile nell’indossarlo e nel rimuoverlo

Cosa ne pensate dunque? Lo acquisterete? Fateci sapere la vostra opinione in merito commentando, se volete, la news. Per ulteriori aggiornamenti in merito, restate sintonizzati sulle pagine di Game Legends!

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!