PlayStation VR 2: una tech demo mostra le potenzialità del nuovo visore

Un video pubblicato da alcuni dipendenti di SIE mostra le potenzialità che il nuovo PlayStation VR 2 potrà avere su PlayStation 5.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Sebbene non sia stato ancora annunciato o mostrato al pubblico, sappiamo per certo che con l’arrivo della nuova PlayStation 5 anche il visore per la realtà virtuale avrà una seconda possibilità di rinascita. Il PlayStation VR di Sony, nonostante sia un ottimo prodotto in grado anche di vendere un buon numero di unità, ad oggi rimane comunque un prodotto di nicchia.

Quest’oggi vi vogliamo mostrare una tech demo, pubblicata da alcuni ricercatori Sony, riguardo appunto il PlayStation VR 2. Il video in questione, realizzato da Kazuyuki Arimatsu e Hideki Mori, mostra le potenzialità e alcuni funzioni del prototipo di PS VR 2. La tecnologia utilizza un sistema di rilevazione davvero elevato che permette di tracciare con estrema precisione ogni singolo movimento delle dita di un mano. Grazie a questo dispositivo possiamo vedere quindi delle mani perfettamente funzionali, capaci di interagire con praticamente ogni tipo di superficie e afferrare vari oggetti con gradi di pressioni diversi in base alla forza da noi utilizzata in ogni singolo dito. Inoltre Sony non ha utilizzato nessun tipo di sensore esterno, rendendo di fatto questa nuova tecnologia davvero pionieristica.

Tutti sappiamo che il primo modello di PS VR sarà compatibile con la nuova PlayStation 5, tuttavia Sony sa che la tecnologia utilizzata in passato potrebbe risultare troppo obsoleta, motivo questo che ha spinto la casa nipponica alla ricerca di un nuovo standard qualitativo che, almeno per il momento, sembra davvero futuristico.

PlayStation VR

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!