PlayStation Vita lancia il canto del cigno, in uscita i suoi ultimi giochi

PlayStation Vita sta per vedere chiuso ufficialmente il suo store digitale da parte di Sony, non prima, però, di lanciare due ultimi giochi.

Cristian Piantanida
Di
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso...
News
Lettura da 2 minuti

PlayStation Vita sta per dire addio al proprio store, e con esso, a tutto il suo parco titoli: non prima, però, di lanciare i suoi ultimi giochi. Recentemente, infatti, Sony ha annunciato che presto verranno chiusi gli store digitali di PlayStation 3, PSP e, appunto, PlayStation Vita. Per tutti i giocatori, quindi, questi sono gli ultimi giorni utili per poter acquistare dagli store digitali, prima che questi vengano eliminati per sempre. Tutto questo vale anche per gli sviluppatori, che non potranno più creare per queste console, né potranno più vendere le loro creazioni in formato digitale. ScourgeBringer sarà l’ultimo titolo ad essere mai pubblicati in digitale su PS Vita.

ScourgeBringer uscirà anche per PlayStation 4 il 22 aprile, ma la sua durata sulla vita è di soli 128 giorni. Sviluppato da Flying Oak Games, il titolo è stato annunciato all’inizio di questo mese ed è descritto come un platform veramente tosto. Il gioco costruisce dungeon procedurali, ed offre combattimenti veloci e frenetici, oltre ad essere votato all’esplorazione. Il titolo è stato accolto molto bene quando è stato rilasciato su altre piattaforme, riscontrando i pareri favorevoli di critica e giocatori.

Le parole degli sviluppatori di Lillymo Games sono, inoltre, un malinconico messaggio degli ultimi giorni di PlayStation Vita: con la chiusura degli store, infatti, il loro ultimo progetto non vedrà mai la luce. La console di Sony non ha mai raggiunto un grande successo di vendite, né ha mai catturato pienamente l’interesse dei giocatori. Gli stessi sviluppatori hanno presto tentato di convertire il suo utilizzo, facendola diventare una sorta di periferica portatile di PlayStation. L’annuncio della chiusura dei suoi store non può che essere il colpo finale della sua travagliata carriera, costellata da più bassi che alti. Non vi resta dunque che correre sullo store di PlayStation Vita per acquistare gli ultimi giochi disponibili, prima che vadano persi per sempre.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!