PlayStation: i trofei potranno essere convertiti in denaro

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Buone notizie arrivano in queste ore per tutti gli appassionati giocatori alla costante ricerca di platinare il proprio gioco preferito. Infatti Sony ha pensato un nuovo sistema di ricompense che permetterà, ai giocatori iscritti al programma, di scambiare i trofei ottenuti con credito da utilizzare sul PSN. Proprio come una normale ricarica sul proprio account, questi soldi potranno essere utilizzati per acquistare sfondi, DLC e giochi attraverso il PlayStation Network.

Qui di seguito vi elenchiamo lo schema di cambio dei vostri trofei:

  • 100 Trofei Argento = 100 Punti
  • 25 Trofei Oro = 250 Punti
  • 10 Trofei Platino = 1000 Punti

Al raggiungimento di 1000 punti potrete scambiare il vostro punteggio con un credito di 10 dollari.

Sfortunatamente sembra che i trofei già faticosamente guadagnati non potranno essere usati per quest’iniziativa: infatti solo quelli ottenuti dopo l’iscrizione al programma potranno essere scambiati per ottenere il prezioso credito PSN.

Per il momento questo interessante sistema di ricompense è attivo in fase sperimentale solo negli Stati Uniti, ma siamo fiduciosi che a breve sarà esteso a tutto il resto del mondo. E voi cosa ne pensate di quest’interessante iniziativa? Trovate utile scambiare i propri trofei per ottenere del credito da spendere su PlayStation Network?

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.