PlayStation tornerà alle console portatili, ma in Cloud?

La fantomatica PS Vita 2 potrebbe essere qualcosa di diverso da ciò che ci aspettiamo? Jeff Grubb parla di un dispositivo per il gioco in cloud

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Negli ultimi giorni si è molto vociferato riguardo ad un ritorno di Play Station nel mondo delle console portatili: il fallimento commerciale di Play Station Vita potrebbe infatti non essere l’ultimo tentativo “tascabile” da parte di Sony.

Tutti coloro che si immaginano però di vedere sugli scaffali una PS Vita 2.0 potrebbero seriamente rimanere delusi, secondo Jeff Grubb di Giant Bomb.

In un recente Tweet, il giornalista ha dichiarato di aver sentito parlare “solo” di un dispositivo, sì tascabile, ma con capacità esclusivamente legate ai servizi in Cloud.

Tale affermazione si contrappone al rapporto presentato dall’insider Tom Henderson, che ha rilasciato una serie di precisi dettagli sulle caratteristiche di questa fantomatica nuova console.

Il nome sarebbe Q Lite e dovrebbe uscire prima della prevedibile PS5 Pro. Il dispositivo dovrebbe riprendere una delle funzionalità tipiche del suo predecessore, la PS Vita.

Il compito di tale dispositivo sarebbe infatti quello di fare da Remote Play con PS5, esattamente come funzionava tra PS Vita e PS4.

Il dispositivo richiederà inoltre un costante collegamento ad internet per soddisfare una qualità da 1080p e 60FPS al massimo del proprio potenziale.

Sony non ha ancora fatto dichiarazioni al riguardo, ma possiamo certamente aspettarci nuove informazioni durante l’estate, soprattutto ora che l’E3 è stato cancellato e le case di sviluppo dovranno emergere tra le numerose conferenze del periodo.

Condividi l'articolo
Di Sara Pandolfi Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.