PlayStation: Sony investirà 19 miliardi nei prossimi 3 anni

Stando alle informazioni trapelate da un recente meeting finanziario, PlayStation investirà nei prossimi 3 anni ben 19 miliardi.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 3 minuti

Secondo quanto emerso in queste ultime ore, sembrerebbe che Sony abbia intenzione di spingere ulteriormente le vendite di PlayStation 5, investendo nei prossimi 3 anni una cifra davvero sbalorditiva.

Stando alle informazioni diffuse sul noto forum a tema videoludico, reddit, il colosso giapponese ha intenzione di investire circa 18,39 miliardi di dollari nei prossimi tre anni per rafforzare i propri obiettivi strategici, come espandere ulteriormente la popolarità dei servizi in abbonamento.

In un comunicato ufficiale la compagnia ha dichiarato di voler accelerare gli investimenti relativi ai servizi mobili e online, così da raggiungere un numero sempre maggiore di utenti, che attualmente conta più di 160 milioni di abbonati. L’obiettivo di Sony è quello di raggiungere in questo periodo quota un miliardo.

Chiaramente, l’intento del colosso giapponese non è solo quello di accrescere la fruibilità dei propri servizi (PS Plus in meno di 12 mesi è passato da 6,1 milioni di abbonati a ben 47,6 milioni di utenti paganti), ma anche di acquisire nuovi studi (citando come esempio le recenti acquisizioni di Bend Studio e Insomnia Games) e investire nello sviluppo di nuove IP.

PlayStation 5 Jim Ryan

Ma non è tutto. L’azienda nipponica ha anche intenzione di rendere i videogame sempre più social, potendo contare tra le proprie fila delle fresche partnership con Epic Games (quindi Fortnite) e Discord.

Durante il meeting finanziario non sono mancate le riflessioni da parte di Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ribadendo che la community PlayStation continuerà a mantenere un ruolo centrale nei piani futuri dell’azienda. Vi riportiamo di seguito le sue parole:

La nostra community è sempre stata parte del DNA di PlayStation. Abbiamo costruito una forte community, concentrandoci su ciò che sappiamo fare meglio: spingerci oltre i confini e “riempire il mondo di emozioni”, utilizzando tecnologie innovative che trasportano i giocatori al centro di mondi incredibili.

Giochi attesissimi come Returnal, sviluppato dal nostro partner Housemarque, e Ratchet & Clank: Rift Apart mostrano l’incredibile lineup di lancio di PS5, aumentando di fatto l’ampiezza delle esperienze di intrattenimento disponibili solo sulle console PlayStation.

Abbiamo anche annunciato nuove collaborazioni con studi guidati da illustri luminari nello sviluppo dei giochi, Firewalk e Jade Raymond’s Haven Studios.

In attesa di scoprire quali novità avrà in serbo per noi Sony, nella giornata di ieri la compagnia ha annunciato che domani (giovedì 27 maggio) alle ore 23:00 si terrà un nuovo State of Play, stavolta interamente dedicato alla nuova avventura di Aloy, Horizon Forbidden West. Non escludiamo la possibilità che durante il panel Guerrilla riveli la tanto attesa data di uscita del gioco.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.