PlayStation Plus: tutti i dettagli su prove e giochi gratis

Sono comparsi il rete, su PlayStation Blog, tutti i dettagli relativi al nuovo PlayStation Plus riguardo i giochi inclusi gratis e in prova.

Daniele Mastrangeli
Di
Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a...
News
Lettura da 3 minuti

Sono comparsi in rete, sul blog ufficiale PlayStation, nuovi dettagli sul tempo di prova e sui giochi gratis del nuovo PlayStation Plus. La notizia era nell’aria, soprattutto dopo la recente mossa di Sony utile ad evitare escamotage per ottenere vantaggi economici dal cambio di piano di abbonamento.

Ci sono tantissime novità in arrivo, tra cui una line-up di partenza di tutto rispetto che comprende titoli quali: Assin’s Creed Valhalla, Demon’s Souls, Ghost of Tsushima Director’s Cut, NBA 2022 e tantissimi altri.

Come si può leggere attraverso il comunicato ufficiale, PlayStation è entusiasta nel proporre agli utenti questo nuovo piano di abbonamento diviso in tre opzioni tra cui scegliere, ognuna diversificata dalle altre. Gli abbonamenti saranno rispettivamente chiamati Essential, Extra, o Premium/Deluxe.

Qualsiasi dei tre tu scelga di attivare, non cambieranno i piani riguardo i giochi in regalo forniti ogni mese agli abbonati. Mentre gli utenti abbonati ad Extra o Premium/Deluxe avranno l’accesso anche ad un catalogo di giochi PlayStation 4 e PlayStation 5.

Tra questi infatti figurano nomi come Ghost of Tsushima Director’s Cut e altri titoli first party, così come titoli di terze parti come Assassin’s Creed Valhalla o Red Dead Redempion 2.

playstation plus collection abbonamento

Ancora più nel vivo si entra nel parlare di PlayStation Premium/Deluxe, i quali avranno anche l’accesso a moltissimi titoli classici con ovvi miglioramenti in termini grafici e di performance. Inoltre chiunque avrà già acquistato le versioni digitali di alcuni videogiochi PlayStation o PSP, potrà scaricare (quando disponibili) gli stessi titoli per giocare ad una versione ottimizzata per la propria console.

L’abbonamento PlayStation Premium, infine, consentirà agli abbonati di poter fruire di alcuni videogiochi della passata PlayStation 3, in streaming attraverso un servizio cloug gaming, sulla loro console PlayStation 4 o PlayStation 5.

Non per ultimo, gli abbonamenti Extra o Premium/Deluxe avranno la possibilità di utilizzare una prova a tempo limitata per provare alcuni videogiochi prima di acquistarli. Attualmente la lista dei giochi che lo consentono è abbastanza corta, tuttavia vengono promessi all’utenza aggiornamenti costanti.

Questo lascia intendere, come già anticipato, che agli utenti PlayStation Plus che manterranno l’attuale abbonamento non cambierà nulla, se non il non poter fruire di tutti quei vantaggi che sono disponibili per chi deciderà di passare ad un abbonamento “di livello superiore”.

È possibile leggere l’articolo e visionare tutte le novità in arrivo, anche del catalogo di PlayStation Classic Game e Remastered direttamente sul sito ufficiale.

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.