fbpx
VideogiochiNews

PlayStation Plus e Now: Sony ferma il riscatto di alcuni codici

Molti utenti PlayStation, nella giornata di ieri, si sono resi conto di avere dei problemi nel riscattare i codici degli abbonamenti PlayStation Plus o PlayStation Now. In tantissimi, tra cui chi riporta la notizia, avevano la sensazione che si fosse verificato un ulteriore attacco hacker ai server Sony, come accaduto diverso tempo fa. Tuttavia la chat di supporto ufficiale PlayStation Plus suggeriva altre spiegazioni ai problemi riscontrati.

Tutti i giocatori con un servizio PlayStation Now attivo verranno migrati ad abbonamenti PlayStation Plus Premium sino alla scadenza dell’abbonamento, nel caso l’utente abbia attivi sia il PlayStation Now che il PlayStation Plus, riceverà un abbonamento PlayStation Plus Premium della durata uguale a quella più ampia fra i due.

Questa notizia sta spingendo alcuni giocatori ad estendere la durata dei loro abbonamenti per ottenere dei vantaggi dalla migrazione. Se confermato quanto riferito dal supporto PlayStation, sembrerebbe che Sony non sia stata particolarmente felice della cosa, da qui i relativi problemi o errori.

PlayStation Plus problemi

La risposta inviata a Fuzzymonkeyfun, membro di Push Square che ha inoltrato una mail al supporto tecnico PlayStation, recita:

Abbiamo controllato il codice e il tuo account, e possiamo affermare che attualmente è stata disattivata la possibilità di riscattare i codici per sommare del tempo di iscrizione ai servizi PlayStation Plus e PlayStation Now su abbonamenti già attivi. La disattivazione è soltanto temporanea, non appena il servizio tornerà disponibile manderemo un comunicato ai nostri utenti. Per ulteriori informazioni e novità ti invitiamo a tenere d’occhio il nostro blog ufficiale.

Il motivo per cui Sony ha fatto questa mossa non è confermato, tutto porta però a pensare che stia cercando di impedire a molti di trarre vantaggi economici a discapito dell’azienda, oppure potrebbero davvero esserci dietro determinati problemi tecnici. Non appena ci saranno ulteriori sviluppi vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE  I rincari dell'Xbox Game Pass, purtroppo, non dovrebbero finire qui

Prima di proseguire la lettura, ci teniamo ad informarvi che è stata confermata la presenza di Fifa 2022 nei giochi gratis del PlayStation Plus di maggio. Cosa che supponiamo possa far felice non pochi dei nostri lettori.

Fonte:
Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

Comments are closed.

0 %